KotiRyhmätKeskusteluLisääAjan henki
Etsi sivustolta
Tämä sivusto käyttää evästeitä palvelujen toimittamiseen, toiminnan parantamiseen, analytiikkaan ja (jos et ole kirjautunut sisään) mainostamiseen. Käyttämällä LibraryThingiä ilmaiset, että olet lukenut ja ymmärtänyt käyttöehdot ja yksityisyydensuojakäytännöt. Sivujen ja palveluiden käytön tulee olla näiden ehtojen ja käytäntöjen mukaista.

Tulokset Google Booksista

Pikkukuvaa napsauttamalla pääset Google Booksiin.

Il cavaliere del tempo. Hyperversum vol. 3…
Ladataan...

Il cavaliere del tempo. Hyperversum vol. 3 (alkuperäinen julkaisuvuosi 2009; vuoden 2009 painos)

Tekijä: Cecilia Randall

Sarjat: Hyperversum (3)

JäseniäKirja-arvostelujaSuosituimmuussijaKeskimääräinen arvioKeskustelut
482531,135 (4)-
Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro. Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l'amico. Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d'Argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale. Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?… (lisätietoja)
Jäsen:lavecchiastrega
Teoksen nimi:Il cavaliere del tempo. Hyperversum vol. 3
Kirjailijat:Cecilia Randall
Info:Giunti Editore (2009), Hardcover
Kokoelmat:Oma kirjasto
Arvio (tähdet):
Avainsanoja:Finished on Jul 20, 2009

Teostiedot

Hyperversum. Il cavaliere del tempo (tekijä: Cecilia Randall) (2009)

-
Ladataan...

Kirjaudu LibraryThingiin nähdäksesi, pidätkö tästä kirjasta vai et.

Ei tämänhetkisiä Keskustelu-viestiketjuja tästä kirjasta.

italia (1)  englanti (1)  Kaikki kielet (2)
näyttää 2/2
Conclusione giusta e meravigliosa per questa fantastica trilogia, in cui tutto finalmente si incastra al posto giusto. ( )
  Clippi94 | Jul 23, 2022 |
Ultimo romanzo questa bellissima trilogia tutta italiana, Il Cavaliere del Tempo non delude le aspettative anzi, se possibile, risulta anche migliore del previsto.

La trama proposta dalla Giunti è una di quelle trame in grado di stuzzicare senza pietà la fantasia del lettore al punto che, una volta iniziato il romanzo, non si può fare a meno di scorrere le pagine con falsa sicurezza e con trepidazione. E' ingannevole questa trama ma, per una volta, non in senso negativo.

Daniel riesce a scoprire qual'è il meccanismo che gli permette di accedere al Medioevo; a quanto pare non è una "casualità" ma è Ian, o meglio, il sangue di Ian e dei suoi discendenti.

Da questa scoperta in poi gli eventi prenderanno pieghe sempre più incredibili e finiranno per incastrarsi in maniera assolutamente perfetta. Ogni particolare sembra perfetto a tessere un arazzo preciso e accurato del mondo Medievale e della vita del Falco D'argento.

Avremo modo di incontrare nuovamente i vecchi personaggi ma nessuno di loro è rimasto immutato ma, bensì, è cresciuto e migliorato come lo stile stesso dell'autrice.

Ian, da parte sua, è cambiato. Il lettore se ne accorge immediatamente e, come Daniel, rimane seriamente perplesso se rallegrarsene o rattristarsi. Per tutto il romanzo permane il sottile velo di tristezza che ricopre il rapporto fra i due amici-fratelli. Non è semplicemente un "varco" che li divide, ma è la vita e le scelte che li sta allontanando; semplicemente non si comprendono più. Ian nel passato, 800 anni prima, con la sua vita da cavaliere e Daniel con il suo presente moderno e pacifico che gli rende quasi impossibile comprendere il nuovo stile di vita dell'amico.

Eppure, entrambi, nel momento giusto non mancheranno di venirsi incontro rinnegando pensieri e pulsioni di vendetta.

E' la storia, così come è iniziata, sembra finire. E' un colpo di scena assoluto e piuttosto amaro che, però, proprio alle ultime righe rivela la flebile fiammella di una speranza che ci lascia tutti con il fiato sospeso.

Forse il varco fra i due amici è chiuso, forse continueranno a vedersi... O forse è destino che il mondo di Hyperversum rimanga aperto per una prossima e inaspettata avventura.
( )
  Nasreen44 | Jun 8, 2017 |
näyttää 2/2
ei arvosteluja | lisää arvostelu

Kuuluu näihin sarjoihin

Sinun täytyy kirjautua sisään voidaksesi muokata Yhteistä tietoa
Katso lisäohjeita Common Knowledge -sivuilta (englanniksi).
Teoksen kanoninen nimi
Tiedot englanninkielisestä Yhteisestä tiedosta. Muokkaa kotoistaaksesi se omalle kielellesi.
Alkuteoksen nimi
Teoksen muut nimet
Alkuperäinen julkaisuvuosi
Henkilöt/hahmot
Tiedot englanninkielisestä Yhteisestä tiedosta. Muokkaa kotoistaaksesi se omalle kielellesi.
Tärkeät paikat
Tärkeät tapahtumat
Kirjaan liittyvät elokuvat
Epigrafi (motto tai mietelause kirjan alussa)
Omistuskirjoitus
Tiedot englanninkielisestä Yhteisestä tiedosta. Muokkaa kotoistaaksesi se omalle kielellesi.
a Lorenzo
a chi mi segue con pazienza
quando mi perdo nelle mie fantasie
e a chi mi incoraggia
a continuare a farlo.
Ensimmäiset sanat
Tiedot englanninkielisestä Yhteisestä tiedosta. Muokkaa kotoistaaksesi se omalle kielellesi.
Daniel il ladro fece un respiro profondo e si inerpicò per l'ultimo tratto del tetto di pietra che si congiungeva con la parete del torrione centrale.
Sitaatit
Viimeiset sanat
Tiedot englanninkielisestä Yhteisestä tiedosta. Muokkaa kotoistaaksesi se omalle kielellesi.
(Napsauta nähdäksesi. Varoitus: voi sisältää juonipaljastuksia)
Erotteluhuomautus
Julkaisutoimittajat
Kirjan kehujat
Alkuteoksen kieli
Kanoninen DDC/MDS
Kanoninen LCC

Viittaukset tähän teokseen muissa lähteissä.

Englanninkielinen Wikipedia

-

Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro. Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l'amico. Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d'Argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale. Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?

Kirjastojen kuvailuja ei löytynyt.

Kirjan kuvailu
Yhteenveto haiku-muodossa

Current Discussions

-

Suosituimmat kansikuvat

Pikalinkit

Arvio (tähdet)

Keskiarvo: (4)
0.5
1 1
1.5
2
2.5
3 2
3.5
4 4
4.5
5 5

Oletko sinä tämä henkilö?

Tule LibraryThing-kirjailijaksi.

 

Lisätietoja | Ota yhteyttä | LibraryThing.com | Yksityisyyden suoja / Käyttöehdot | Apua/FAQ | Blogi | Kauppa | APIs | TinyCat | Perintökirjastot | Varhaiset kirja-arvostelijat | Yleistieto | 204,713,473 kirjaa! | Yläpalkki: Aina näkyvissä